Sarà l’attore Peppe Iodice, vero mattatore della scena comica napoletana, a dare il via, dal 7 al 10 novembre, alla nuova stagione del teatro Cilea, che si preannuncia ricca di emozioni, risate, riflessioni e bellezza. Per l’occasione, la sala di via San Domenico 11 (Vomero), che si avvale della direzione artistica di Lello Arena, ospiterà “So’ Pep! The Last Nights”, spettacolo esilara, che dopo dieci stagioni di repliche di grande successo in tutta Italia, torna a Napoli a grande richiesta in versione rinnovata. Scritto insieme a Marco Critelli e Francesco Burzo e diretto da Francesco Mastandrea, lo show si propone di affrontare le sfide e le complessità del mondo contemporaneo attraverso la lente dell’ironia e della comicità.
“Dopo un periodo estremamente complesso, caratterizzato da eventi drammatici come guerre, pandemie e crisi economiche, ci siamo chiesti come poter utilizzare il teatro come spazio di liberazione – dichiara il regista Francesco Mastandrea – . Abbiamo così deciso di condividere con il pubblico le nostre riflessioni e la visione comica della realtà che ha reso Peppe un beniamino del pubblico. La versione aggiornata di questo spettacolo – continua – è più attuale, irriverente e sincera che mai, e ci avvicina sempre più all’essenza di Peppe Iodice, sia come uomo che come artista.
Insieme al pubblico, daremo vita a una terapia di gruppo, svelando i nostri segreti senza filtri. Tanto, alla fine, “resta fra di noi!””.