Anno nuovo, nuovo, imperdibile live al Lizard Club di Caserta che, domenica 5 gennaio, a partire dalle 22, ospiterà gli I Hate my Village. In programma, un concerto esclusivo, che vedrà protagonista la super band più amata della scena indipendente italiana, formata da Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e Alberto Ferrari (Verdena).
Parole d’ordine: divertimento, ottima musica e tanta energia positiva, per un evento speciale costellato anche dai brani dell’ultimo disco firmato dal gruppo, dal titolo “Nevermind The Tempo” (Locomotiv Records). Un lavoro, che non cerca grammatica e non rincorre architettura musicale, ma tratteggia un mondo che non ha eguali nel panorama musicale del nostro Paese: storto e distorto, visionario e magico, improbabile e allucinato, inconfondibile e travolgente. Un vero e proprio universo, pieno di galassie da esplorare: un big bang creativo libero e liberatorio, attraversato da meteore sonore imprevedibili… un ipnotico buco nero da cui lasciarsi risucchiare.
Un album, elogio dell’approssimazione, come risposta all’assillante ricerca di perfezione del nostro tempo, fusione brillante, selvatica e sfacciata di quattro artisti diversissimi tra loro, ma capaci di completarsi alla perfezione, in modo naturale ed istintivo, plasmando un mosaico sonoro disallineato, ma meticolosamente assemblato, formato da tasselli imprecisi di intuizioni sorprendenti, combinazioni irriverenti e contaminazioni che corrodono ogni regola o equilibrio precostituito. Nevermind The Tempo è una presa di posizione nel mondo, un’orgogliosa campagna per la salvaguardia della bellezza dell’imperfezione in una società che anela con ipocrisia all’impeccabilità.
Dopo il concerto, unica data campana degli I Hate my Village, la serata proseguirà con “DiscoLizard” by dj Foffy a base di indie, wave, brit e alternative rock. Infoline: 340 2553690.